Perchè sviluppare un’app aziendale?

Da numerose statistiche si nota che le aziende che hanno sviluppato delle app per i propri clienti hanno tutte riscosso un ottimo successo, sia in termini di vendita che di crescita del business.

Le persone che utilizzano lo smartphone passano l’86% del loro tempo sulle app piuttosto che sui siti web, inoltre il tempo medio speso è in continua crescita, pensare che tra il 2014 e il 2015 è aumentato del 21%.

La nostra Azienda crede molto nello sviluppo delle nuove tecnologie nel settore del trasporto, per questo abbiamo sviluppando un’app per tutti i nostri clienti, che permette di:

  • avere in tempo reale la firma digitale nel documento di trasporto
  • nel caso in cui sia richiesto c’è la possibilità di salvare le foto che l’autista fa al collo per certificarne l’integrità
  • seguire tutti gli step dell’ordine, dall’arrivo a nostro magazzino fino alla consegna finale

Fornire questa piattaforma mobile ai nostri cliente per noi significa:

Personalizzazione

In base alle proprie esigenze l’utente ha la libertà di escludere alcuni dati o mettere in rilievo altre informazioni, l’app funge da filtro. Ciò aumenta la fidelizzazione e riduce il distacco tra cliente e azienda.

Assistenza costante

Dal lato degli utenti che utilizzano un’applicazione significa avere un contatto diretto con l’azienda senza dover alzare la cornetta.

Possibilità di lavorare ovunque, anche offline

Per consultare un sito web devi avere la connessione internet. Per lavorare su un’applicazione, invece, non è necessario.

 

Comments

  • Molto bene, suggerisco di inserire anche una sezione dedicata ai corrieri dove caricare ad esempio le DDT, le autorizzazioni al reso, piani di carico, informazioni relative alle consegne, ecc.

Lascia un commento