IL NOSTRO IMPEGNO SOCIALE | Raccontiamo la partnership con WelfareCare

Quanto sia importante la salute ce lo hanno dimostrato gli ultimi anni trascorsi. La pandemia da Covid-19 ci ha insegnato quanto sia fondamentale l’accortezza, la sensibilità e soprattutto la prevenzione.

I tumori sono un argomento estremamente caldo quando si tratta di prevenzione. Ad oggi, le ricerche nel campo stanno portando sempre più risultati efficaci, facendoci comprendere quando sia determinante la tempestività.

Come azienda abbiamo voluto dare voce all’iniziativa di WelfareCare, che il giorno 12 luglio 2023 ha offerto Mammografie ed Ecografie gratuite, con ogni mezzo a noi possibile non solo partecipando come partner, ma incentivando le attività di controllo tra i nostri dipendenti poiché sono loro il futuro della nostra azienda.

Vi starete sicuramente chiedendo come mai, Vainieri, un’azienda di trasporti e logistica, abbia preso parte a questo progetto.


Simone Vainieri e il sindaco di Vazzola Zanon Giovanni Domenico

La risposta è subito pronta: crediamo fermamente che ogni azienda, indipendentemente dal settore, abbia l’obbligo di morale di fare ciò che le risulta possibile per spingere la società verso un futuro più roseo per tutti, principalmente a livello umano, argomento molto dibattuto all’interno del mondo del lavoro. Ecco, noi vogliamo essere la mosca bianca all’interno di un settore che pone la salute al secondo posto.

Per questo motivo, progetti come questo sono sempre accolti a braccia aperte dalla nostra Azienda, sottolineano la nostra indole volta all’impegno sociale e alla sensibilizzazione. In più, considerando che buona parte del nostro organico è composto proprio da donne, coinvolgere attivamente le dipendenti nell’iniziativa, ha dato modo a noi come azienda di far sentire loro il nostro sostegno anche fuori dall’ambito lavorativo.

Dalla parte del marketing invece, il beneficio che ne traiamo è quello di mostrare al mondo che esistono realtà come la nostra, dare l’esempio, e perché no anche quello di raggiungere nuove realtà simili a noi per collaborazioni stimolanti che possano fruttare nuovo lavoro.

Concludiamo riportando i fantastici dati della giornata: in totale, durante sono stati 85 gli esami senologici effettuati! Nello specifico 37 mammografie e 48 ecografie, tutto gratuitamente. Niente male vero?

Dato quindi il successo (e l’importanza!) dell’iniziativa, ci sentiamo di invitare le aziende del territorio ad aderire anche loro a questo genere di giornate: un’azione che per noi risulta molto semplice, ma che per la salute della popolazione femminile del territorio è fondamentale.

Facebook
LinkedIn