VAINIERI BOOK CLUB | Un Viaggio Tra Le Pagine

Come ci piace sottolineare, in Vainieri Trasporti crediamo che le aziende non siano solo un luogo di lavoro, ma anche una famiglia. E in una famiglia, condividere è fondamentale. Ecco perché abbiamo creato il nostro Vainieri Book Club. In mezzo alla frenesia quotidiana, spesso dimentichiamo quanto sia importante rallentare, rilassarci e leggere un buon libro. Ma in Vainieri Trasporti, sappiamo che le storie sono un modo per connetterci, imparare e crescere insieme.

Il Book Club è una delle iniziative che abbiamo introdotto per rafforzare il nostro spirito familiare e coeso. Ecco come funziona: ogni membro del nostro team, a turno, sceglie un libro che li ha ispirati, affascinati o semplicemente toccati. Nel corso di un pranzo, ci riuniamo per discutere a turno del libro scelto da ciascuno.

Questa iniziativa va ben oltre la lettura. Ogni membro è invitato a presentare il libro agli altri, raccontando la storia, i personaggi e le emozioni che ha suscitato. Ma qui non finisce. Dopo la presentazione, il libro riceve una votazione, da 1 a 5, proprio come una recensione.

Questa esperienza è stata sorprendentemente profonda. Ci ha permesso di scoprire il mondo attraverso gli occhi degli altri, di confrontare le nostre opinioni e di approfondire il nostro senso di comunità. E ogni libro diventa un ponte tra i membri del team, creando un legame che va oltre il lavoro.

Nel nostro ultimo incontro, abbiamo esplorato “La città dei vivi” di Nicola Lagioia, uno dei romanzi più acclamati degli ultimi anni. Questo libro ci ha trasportato nella vibrante scena letteraria italiana, affrontando temi complessi e attuali. L’atmosfera di suspense e di inquietudine che lo scrittore riesce a generare tiene il lettore incollato sin dalle prime.

Il libro racconta la storia di Andrea, un giornalista che indaga sull’omicidio di un ragazzo, Luca Varani, ucciso a Roma nel 2016. L’indagine porta Andrea a conoscere la Roma più oscura, quella dei serial killer, della violenza e della prostituzione. “La città dei vivi” è un romanzo potente e coinvolgente, che affronta temi importanti come la violenza, la solitudine e la perdita dell’innocenza. 

Noi abbiamo votato il libro con 5 stelle e lo consigliamo a tutti gli appassionati di thriller e di storie che indagano sull’animo umano.

Siete anche voi amanti della lettura? Se sì, consigliateci i prossimi libri da leggere, così anche voi potrete far parte del nostro Book Club!

Potrebbe interessarti anche:

Facebook
LinkedIn