SPOTIFY | Il miglior amico dei lunghi viaggi

Chi, prima di un lungo viaggio, non hai mai impiegato interi minuti per scegliere la canzone perfetta per partire?

Noi, che siamo un’azienda di trasporti, lo sappiamo molto bene!

La musica giusta aiuta davvero a sollevare l’umore, anche di fronte alla consapevolezza di dover affrontare lunghe distanze. Per questo, abbiamo creato la nostra playlist, dove abbiamo raccolto i pezzi che ci piacciono di più così i nostri trasportatori potranno godersi le loro trasferte e al tempo stesso, sentirsi sempre insieme ai loro compagni che staranno contemporaneamente a loro guidando verso altre destinazioni.

Anche questo è un modo per sentirci uniti come azienda, come famiglia. In fondo la musica è qualcosa che ci lega tutti.

Ma, al di là di cosa una playlist possa significare per noi come azienda, esistono veri e propri studi che dimostrano quanto ascoltare musica durante i viaggi abbia un impatto notevole sull’umore e sul benessere.

L’Università di Berlino, con le sue ricerche, ha dimostrato che la musica può ridurre i livelli di stress del 61%, contribuendo a rendere i viaggi più rilassanti.

Secondo altri studi della Stanford University invece, l’ascolto della musica può migliorare l’attenzione e la concentrazione. Questo è particolarmente importante per i lunghi viaggi su strada, dove rimanere vigili è essenziale per la sicurezza. La musica giusta può aiutare a mantenere il livello di attenzione alto, contribuendo a prevenire la stanchezza e la distrazione alla guida.

Segui anche tu la nostra playlist.

Sentiti parte della nostra grande famiglia.

Potrebbe interessarti anche:

Facebook
LinkedIn